Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

mercoledì 28 ottobre 2009

Stendini per calzini spaiati o calzini di riserva? Idee per lavandai disordinati




Non importa quanto siate precisi e metodici quando si tratta di fare le faccende domestiche: vi sarà sicuramente capitato almeno una volta di trovarvi nella lavatrice un calzino spaiato.
Un’esperienza molto spesso frustante: non importa dove si guardi, il calzino in questione sembra non venire fuori, se non quando vi dimenticate che lo stavate cercando, o vi siete rassegnati a buttarlo via.
Cosa fa la massaia ossessivo-compulsiva che c’è in voi di fronte a queste situazioni di emergenza? Conviene rimettere nella biancheria sporca il calzino pulito, aspettando che spunti fuori anche il suo gemello? 
Conviene trovare il pretesto per caricare un’altra volta lavatrice, giusto per poter mettere a lavare anche il calzino ancora sporco? 
Se riporrete il calzino orfano nel cassetto, non finirete col dimenticarvi che è spaiato, per poi ritrovarvi al prossimo lavaggio con un altro calzino che non fa coppia con nessun altro?


A metà tra l’accessorio di arredamento per case abitate da studenti sprovveduti e la soluzione pratica ad un annoso problema di tutte le casalinghe, lo stendino che vedete in alto è stato pensato appositamente per ospitare i calzini spaiati in attesa che vengano recuperati i loro compagni. 
Per i pazienti maniaci dell’ordine che vorranno sedersi lungo il proverbiale fiume, attendendo che il calzino in questione passi loro sotto al naso solitari, lo stendino per calzini spaiati è in vendita a 19,95 $ (14 €) disponibile in rosso ed in blu, ed i vostri cassetti non pulluleranno più di tristi calzini [via Fashionably Geek].


Per coloro invece che non sopportano tanta asimmetria, e sono tentati di sbarazzarsi immediatamente del calzino solitario la soluzione che fa per loro sono i calzini in vendita su Throx, che includono in ogni confezione un pezzo di riserva da utilizzare in caso di smarrimenti inaspettati.
Con lo slogan “tre calzini al prezzo di due” (12 $, circa 9 €), questo sito si propone di offrire una soluzione definitiva a tutti i disordinati più inguaribili. O di vendervi a caro prezzo un’idea che potevate anche farvi venire da soli. [via 
Fashionably Geek]






Nessun commento:

Posta un commento