Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

venerdì 30 ottobre 2009

La confessione di calzino

  
Calzino: Mi perdoni padre perchè ho peccato...
Sacerdote: Dimmi i tuoi peccati figliuolo
Calzino: booooooooooooh!!!!
Sacerdote: come boh??
Calzino: non li so padre...
Sacerdote: come sarebbe a dire che non li sai??
Calzino: non so cosa sono i peccati..
Sacerdote: ma tu il catechismo l'hai mai fatto??
Calzino: si però quando spiegavano i peccati ero assente!
Sacerdote: mhm.. vabbè il peccato ragazzo mio è quella cosa che fa piangere Gesú capisci??
Calzino: si!
Cervello di calzino: no!
Calzino zitto tu!!
Sacerdote: come??
Calzino: no no scusi non parlavo con lei..
Sacerdote: e con chi parlavi?
Calzino: con... euhm.. con il mio angelo custode!!
Sacerdote: ah capisco...
Calzino: gh gh idiota!
Sacerdote: hai detto qualcosa??
Calzino: no no...
Sacerdote: bene, allora ora sai cos'è il peccato giusto?
Calzino: si è quella cosa che fa piangere Gesú
Sacerdote: bravo allora fammi un esempio di peccato
Calzino: ...
Sacerdote: ...
Calzino: la cipolla!!!
Sacerdote: LA CIPOLLA???
Calzino: SII LA CIPOLLA!!
Sacerdote: ma cosa c'entra la CIPOLLA ORA???
Calzino: la cipolla fa venire da piangere!!
Sacerdote: non c'entra, non è un peccato la cipolla vabbenee????
Calzino: ma perchè guardi che gli assicuro che io l'altrogiorno aiutavo il mio papà a tagliare la cipolla e...
Sacerdote: FINISCILA CON QUESTA CIPOLLAAAA!!
Calzino: ...
Sacerdote: ...
Calzino: lo shampo??
Sacerdote: BASTA FUORI DI QUI!!!!!
Calzino: Noooo aspetti guardi che io non parlo del Johnson's baby dico quelli smarzi che...
Sacerdote: HO DETTO FUORIIIIIIIIIIII E PER PENITENZA 455 AVE MARIA E 800 PADRE NOSTRO, E ORA FILA VIAAAI!!
Calzino: ma sigh...
Papà calza: allora com'è andata la confessione??
Calzino: lascia perdere papy sono un teologo incompreso..
Papà calza: ....????

Nessun commento:

Posta un commento