Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

giovedì 10 febbraio 2011

26-27 febbraio a Ragusa: Laboratorio introduttivo di arti circensi in ambito educativo e sociale.


E se il Circo
lo facciamo noi ?
Laboratorio introduttivo di arti circensi in ambito educativo e sociale.

Cos'è il circo ? Come si fanno girare tre palline? E come si sta in equilibrio su un filo ? Perché negli ultimi vent'anni si sono moltiplicati i laboratori di arti circensi in ambito educativo e sociale ?

Queste sono alcune delle domande da cui il laboratorio prenderà vita, per passare subito a cercare  delle risposte sperimentando le varie discipline circensi in particolare la giocoleria, l'equilibrismo e l'acrobatica, giocando con il proprio corpo, con i suoi limiti e le sue potenzialità.


E sempre giocando si lavorerà sulla coordinazione, sull'attenzione, sulla concentrazione, ma anche sull'espressività e creatività.

La contestualizzazione nella storia del circo e delle sue applicazioni fuori dal tendone saranno poi utili a riflettere sull'ultima domanda, ovvero su capire quali sono le potenzialità delle varie discipline circensi in ambito educativo e sociale.

Quando: sabato 26 e domenica 27 febbraio 2011;  ore 9.30 – 18.30     Durata: 16 ore
Dove: Sala Prometeo - C.so Italia 103, Ragusa -  Vestiti comodi con calzettoni e materassino
Info e prenotazioni: 3351362853 - www.ciridiamosu.blogspot.com  – ciridiamosu@gmail.com
Conducono: Giuseppe Buggea e Giulia Treccosta di TCH’I  TCH’IAO

Max 25 partecipanti
Partecipazione gratuita con tessera associativa Prometeo di € 25

Nessun commento:

Posta un commento