Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

venerdì 26 marzo 2010

Haiti: dopo il terremoto, si scatenano stupratori e pedofili

Prima del terremoto, Haiti era una delle mete favorite non solo del turismo sessuale "ordinario", ma anche di una precisa categoria di stupratori seriali: i pedofili.

Tra i pedofili, gli italiani non stanno certo a guardare, e come in tutte le classifiche del peggio, risultano ai primissimi posti. Tra gli stupratori seriali stranieri di Haiti, dopo americani e canadesi, le classifiche delle organizzazioni internazionali inseriscono al terzo posto gli italiani.

Dopo il devastante terremoto che ha colpito Haiti, il fenomeno della pedofilia si è impennato. Nei campi degli sfollati, i casi di stupri e pedofilia sono cresciuti in misura agghiacciante. E' sempre piu' facile stuprare donne e bambini in un Paese che già era poverissimo ed ora è completamente al collasso.

La polizia è inesistente, l'esercito e le "grandi missioni internazionali" si occupano d'altro, e gli unici in grado di offrire un qualche blando supporto sono le associazioni umanitarie.

Da settimane, Amnesty International denuncia questo nuovo dramma haitiano, e la realtà di campi di sfollati divenuti terreno di caccia per stupratori e pedofili, del posto o addirittura giunti appositamemente da Europa e Stati Uniti per approfittare della situazione con una garanzia quasi assoluta di impunità.

Nessun commento:

Posta un commento