Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

sabato 25 giugno 2011

"L'allegria di Toro Seduto" - Campo scuola alla Terra del Sorriso dal 27 giugno al 16 luglio

Nelle settimane del 27 giugno - 2 luglio e 11-16 luglio si darà spazio a due campi scuola per bambini dai 4 ai 10 anni: "L'allegria di Toro Seduto"

E' un campo scuola per bambini delle elementari, tutto dedicato al mondo dei Nativi Americani. 
Gli indiani d'America erano e sono una popolazione particolare: legata alla Natura ed alla Terra, insegnano il rispetto per il Creato, l'amore per tutti gli esseri e testimonia la libertà e l'avventura.

Cosa meno nota è il fatto che tutte le nazioni indiane avevano un carattere molto incline al sorriso, alla giocosità, alla risata.

I bambini verranno accolti in un bosco bellissimo, reso magico dalla presenza di educatori-pellerossa che trasformeranno il gruppo in una tribù, con i suoi costumi, le sue tradizioni, le norme, le storie, le avventure.

I piccoli sceglieranno un nome indiano, faranno giochi antichi e divertenti, verranno educati alla natura, faranno piccoli passi nel teatro e nelle arti di giocare con gli oggetti e con il corpo, visiteranno la fauna selvatica nel vicino centro "La Formichella del Corpo Forestale dello Stato", costruiranno oggetti della tradizione nativa, mangeranno cibo biologico...Andranno in piscina...

In una parola, i bambini saranno calati in un Grande Gioco all'aria aperta dove il Sorriso di Toro seduto illuminerà i loro occhi.

Per Info: allegriaditoroseduto@gmail.com
o contattaci 335 6333368  Alessandro

http://www.laterradelsorriso.org/

Terra del Sorriso
Loc. Scalette 11
Colonnetta di Prodo, Orvieto, Terni, Umbria, Italia, Europa, Pianeta Terra

Nessun commento:

Posta un commento