Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

venerdì 24 giugno 2011

Il Giorno (e la Notte) di San Giovanni alla Terra del Sorriso

La notte più magica dell’anno: riti e raccolta dell’Iperico, pianta salutare. Flavia Semprini - Sonia Fioravanti


Il 24 giugno è il Il Giorno (e la Notte) di San Giovanni.

Si dice che sia la notte più magica dell'anno. E' il giorno in cui l'estate prende possesso della natura, in cui si dice che le streghe (o meglio le donne che detenevano antichi saperi) si riunissero per celebrare i loro riti.

E anche la giornata in cui si raccoglie il fiore dell'iperico, pianta dalle mille proprietà terapeutiche.

Seguendo la guida di Flavia di giorno raccoglieremo nel bosco i fiori di questa pianta. Seguiremo poi il procedimento per farne l'olio medicamentoso.

Nel pomeriggio con Sonia Fioravanti si entrerà nel mondo dell'Energia Femminile con il seminario: L'eredità delle streghe.

La cena rispecchierà il tema della giornata anche nei cibi proposti. Lungo la notte, nel Bosco Sacro della Terra del Sorriso, verrà celebrato un antico rito propiziatorio, all'interno del Cerchio del Fuoco.

Concluderemo davanti al falò, con un momento di festa.

Dopo 40 giorni l'olio di iperico sarà pronto ed i partecipanti riceveranno a casa una boccetta del medicamento.

Info: laterradelsorriso@gmail.com o spinaleonardo33@yahoo.it.
http://www.laterradelsorriso.org/
Numeri Utili: 3479001526 / 328764167

giovedì 23 giugno alle ore 17.30 - 24 giugno alle ore 1.00
Terra del Sorriso
Loc. Scalette 11
Colonnetta di Prodo, Orvieto, Terni, Umbria, Italia, Europa, Pianeta Terra

Nessun commento:

Posta un commento