Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

giovedì 17 novembre 2011

Improvvi...Si...Amo! Improvvisazione Teatrale I° livello 12-13 Novembre

Il Clown è essenza...è emozione....è incontro unico e irripetibile con l'Altro da sé nella più pura accoglienza, umiltà ed amore.

Il Clown Dottore ed il Volontario del Sorriso lavorano con l'improvvisazione … ma non s'improvvisano tali.
Hanno centratura e consapevolezza dello spazio in cui si muovono, stando costantemente in relazione con il “demenziale” dentro di sé, che permette loro di ribaltare la situazione da negativa in positiva.

Questo laboratorio è un incontro con la propria parte demenziale. Impareremo a conoscere lo spazio e a muoverci al suo interno con equilibrio. Acquisteremo tecniche per la centratura e il risveglio dell'attenzione verso sé stessi e il gruppo. Scopriremo il nostro corpo e la sua “presenza”, il suo “stare” … semplicemente … in uno stop.
Accarezzeremo la dinamica dell'incontro come momento unico e irripetibile, generatore di comicità non replicabile per l'unicità di ciascuno di noi e di ciascuna circostanza.

Lavoreremo sulle aspettative di cui carichiamo noi stessi e gli altri e che c'impediscono di regalarci “il momento”,e lavoreremo sulla sintonia del gruppo e il livello di empatia che un gruppo può raggiungere.
Il tutto attraverso la meraviglia del gioco.
Cominceremo a scoprire la comicità verbale di ciascuno giocando con parole e storie e ci affacceremo alla scoperta della comicità fisica.
Incontreremo il suono e il ritmo come base di ogni tempo.
Impareremo che siamo noi stessi la prima risorsa del nostro essere clown....


Contenuti del corso
  • L’acquisizione di tecniche di attenzione e concentrazione attraverso il gioco
  • La conoscenza dello spazio e la possibilità di muoversi al suo interno con equilibrio.
  • L’empatia e l’incontro con l’altro
  • Le aspettative che ci limitano
  • La comicità verbale
  • La comicità fisica
  • Lo spazio, il tempo ed il ritmo

Nessun commento:

Posta un commento