Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

mercoledì 3 agosto 2011

L’arte dello stupore - Clownerie il 6 e il 7 agosto a La Terra del Sorriso

Il 6-7 agosto torniamo ad una delle nostre matrici: il clown !

Nel laboratorio di clownerie, L'arte dello stupore, (arte del clown di medio ed alto livello), con grande piacere, continua la nostra collaborazione con il clown gentile Emmanuel Lavallèe. 
http://www.emmanuelgallot.​com/

Il maestro italo-francese sarà in grado di far evolvere il clown-interiore dei partecipanti, portarlo con dolcezza verso la poesia, la comicità leggera, la saggia idiozia di chi, come Lavallèe interpreta questa millenaria figura, come sacra e sapiente.

Info: laterradelsorriso@gmail.co​m
Numeri Utili: 3479001526 / 328764167
http://www.laterradelsorri​so.org/

La Terra del Sorriso
Loc. Scalette 11
Colonnetta di Prodo, Orvieto, Terni, Umbria, Italia, Europa, Pianeta Terra

Nessun commento:

Posta un commento