Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

sabato 8 gennaio 2011

22 - 23 Gennaio '11: RIDI CHE TI PASSA workshop di clowntherapy...a Siracusa

Ciao a Tutti =)
Street Children Onlus organizza il 22-23 Gennaio 2011 a Siracusa per il terzo anno consecutivo un corso intensivo esperienziale sulla terapia del sorriso: "Ridi che ti Passa"!!!

Questi work-shop vogliono far conoscere la clown-therapy agli operatori del sociale e a tutte le persone vogliono scoprire il proprio sorriso interiore per donarlo agli altri e vogliono diffondere a tutti una cultura del sorriso in alterna...tiva alla esasperazione della sofferenza e della malattia, per affrontare in maniera positiva i momenti di disagio Siamo certi che ridere e il buonumore sono una via per comunicare con gli altri in modo positivo, creativo, pacifico e costruttivo.

I work-shop sono aperti a tutti e particolarmente indicati a chi desidera rinnovare le proprie forme di comunicazione trovandosi quotidianamente a operare con gli altri: volontari, operatori di comunità, assistenti sociali, insegnanti, educatori, genitori...

Nel corso vengono usate tecniche di musicoterapia, meditazioni attive e sociali, danzaterapia, clownerie, improvvisazione teatrale, giochi di ruolo per facilitare il lavoro di gruppo e su se stessi per stabilire un contatto con il proprio essere interiore e scoprire nuovi modi di comunicare e confrontarsi con gli altri.
Maggiori informazioni sul sito www.streetchildren.it

Il corso si terrà a Siracusa, presso il centro Pio la Torre in p.zza Santa Lucia n°24, con i seguenti orari:
22 Gennaio 9.30 - 18.30
23 Gennaio 9.30 - 18.30

Per partecipare è necessario scaricare e compilare la scheda di partecipazione che trovi sul sito
www.streetchildren.it e inviarcela via e-mail. Per informazioni 392.6225084

Questo corso è parte introduttiva e fondamentale per chi vuole diventare volontario clown a Siracusa con Street Children: per tutti gli aspiranti volontari il corso proseguirà anche con i successivi incontri =)

Nessun commento:

Posta un commento