Il mistero del calzino spaiato

C’è una questione grave che non riesco mai a risolvere, è il mistero del calzino scomparso.
Per quanto mi impegni, e giuro lo faccio veramente, spesso e volentieri mi ritrovo con i calzini spaiati.
Non ho ancora scoperto come questo succeda, se scompaia in lavatrice, si nasconde nel cassetto oppure se lo mangia la tartaruga. Il fatto è che il conto non torna mai.
Il calzino fuggitivo a volte ritorna, quando ormai avevo perso le speranze e subito ne sparisce un altro. Forse giocano tutti quanti a nascondino e ovviamente a qualcuno tocca cuccare. E’ un problema diffuso, ed è uno dei misteri più misteriosamente misteriosi che inquietano il genere umano.
Ceste di calzini spaiati che, dico io, dicono tutti, pure se fossero andati a finire sotto il letto, dietro i mobili, in un altro bucato, dentro a una scarpa, prima o poi uscirebbero fuori e si riappaierebbero, e invece no: il secondo calzino scompare inghiottito da qualche entità astrale, scompare nel buco dell’ozono....e tentare di interrogare i miei animali domestici ?…magari ne sanno più di quanto possa immaginare.
Qualcuno dice che, lavati in bucati diversi, magari si tingono e uno non li riconosce più come coppia: niente di più falso. I calzini spaiati hanno fogge completamente diversi, e non credo che il bucato cambi loro anche la trama del tessuto, il modello e il disegno.
L’unica soluzione che ho trovato sarebbe quella di comprare tutti i calzini uguali, ma tutti tutti. Così non sarebbero più spaiati, solo ogni tanto qualcuno rimarrebbe da solo, per un po’ di tempo, ma almeno la mattina non impazzirei a vestirmi...

...ma il mistero non sarebbe comunque risolto.

venerdì 8 ottobre 2010

LABORATORIO: CLOWN IN MOVIMENTO - SABATO 9 OTTOBRE


In occasione di Ibla Buskers, che ci vedrà presenti dall’8 al 10 ottobre, CI RIDIAMO SU’ presenta, Sabato 9 ottobre, il LABORATORIO: CLOWN IN MOVIMENTO.
Una prima anticipazione di un autunno di proposte esperienziali per chi vuole conoscere e avvicinarsi alla ClownTerapy

Questo incontro inizia con un’analisi del proprio corpo e del movimento, per trovare una comicità fisica e per amplificare le proprie facoltà comunicative.
Il corpo infatti è il mezzo di espressione primario ed universale per il clown: lo studio e la ricerca dei movimenti è per lui fondamentale.
Il movimento aiuta le capacità mentali e spirituali, in specie se svolto con il sorriso.
Gli esercizi proposti mirano a sviluppare una maggiore elasticità espressiva del corpo, ottimizzano il coordinamento ricercando una migliore concentrazione individuale, l’autostima e l’armonia oltre che la spontaneità e la creatività.
Le improvvisazioni aiuteranno poi a comprendere ed a saper dirigere le emozioni, comunicandole/proiettandole dal proprio corpo al pubblico.
Protagonista essenziale è la gestione del respiro ed una attenzione particolare verrà data ai vari metodi di rilassamento ed auto-massaggio per ampliare la capacità di ascoltare i messaggi del corpo.

Conduce SILVIA PASQUETTI (SOTTOSOPRA)
Master physical Theatre ( London);
Clown Dottore (Federazione Internazionale Ridere per Vivere);
Operatore di arti circensi (Univ. Tor Vergata, Roma).

Ricordiamo che l’incontro è aperto a tutti – max 30 persone
Si consiglia abbigliamento comodo e un tappetino
COSTO € 2O
SABATO 9 OTTOBRE ’10
ore 10.30 -13.30 e 15.30 – 18.30
c/o STUDIO CLUB 42 via Duca d’Aosta 5/7 – Ragusa
PRENOTAZIONI al 329 4219904 - 3351362853
Info: www.ciridiamosu.blogspot.com - ciridiamosu@gmail.com
Anche su Faccialibro

Si ringraziano la Federazione Internazionale Ridere per Vivere, l’Associazione Prometeo Onlus e l’associazione S.Lucia

Nessun commento:

Posta un commento